SABATO 27 APRILE : OPEN DAY ADRIA ORARIO CONTINUATO 🥇 CENTRO CARAVANS BARASSI 🥇 la nostra PASSIONE per CAMPER e VAN ci ha reso la concessionaria LEADER di VENDITA in ITALIA 🏆🇮🇹

Barassi campione della crescita 2024 Barassi leader della crescita 2024 Barassi Impresa best 2022

News

"Su Quattro Ruote: Diario di un Viaggio in Camper da Monza alla Bretagna" (BARASSI EXPERIENCE)

03 Mar 2024
"Su Quattro Ruote: Diario di un Viaggio in Camper da Monza alla Bretagna" (BARASSI EXPERIENCE)

Benvenuti nel  blog di Barassi EXPERIENCE di viaggi. Oggi vi racconterò di un'avventura indimenticabile on the road attraverso l'Europa: un viaggio in camper partendo da Monza fino alla Bretagna.

Il nostro camper, una comoda casa su ruote, ci ha permesso di vivere ogni tappa del viaggio in totale libertà. La possibilità di mangiare e dormire a bordo ci ha fatto risparmiare molto, ma soprattutto ci ha permesso di godere a pieno della vista di paesaggi mozzafiato lungo il tragitto.

Il viaggio è iniziato da Monza, attraversando la Svizzera, la Francia . Abbiamo sostato in vari campeggi e aree di sosta lungo il percorso, godendo della natura e del silenzio. Uno dei nostri preferiti è stato un piccolo campeggio sulle rive del Lago di Ginevra, dove abbiamo trascorso una notte sotto le stelle.

Arrivati in Bretagna, siamo stati accolti da una terra affascinante, ricca di storia e di magia. Le ostriche locali, il buon vino e i villaggi pittoreschi ci hanno conquistato. Abbiamo visitato Quimper, con le sue strade strette e i suoi negozi di ceramica, e abbiamo fatto un giro in barca fino all'Ile-de-Bréhat, un'isola piena di fiori e farfalle.

Non potevamo mancare una visita alla Normandia: il Museo della Battaglia di Normandia a Bayeux, le spiagge dello sbarco, il cimitero americano a Colleville-sur-Mer. Momenti di riflessione intensi, che ci hanno riportato indietro nel tempo.

Nel viaggio di ritorno, abbiamo deciso di fare alcune tappe in più, per prolungare la magia del viaggio. Abbiamo sostato in un campeggio vicino a Strasburgo, e poi nei pressi di Lione, per poi rientrare in Italia attraverso il Passo del Gran San Bernardo. Ogni sosta era un'occasione per esplorare nuovi luoghi, incontrare nuove persone e scoprire nuove culture.

Il ritorno a Monza, seppur un po' malinconico, è stato allietato dai ricordi di un viaggio incredibile. Il camper, la nostra casa su ruote, ci ha permesso di vivere un'esperienza unica e indimenticabile.

Se decidete di intraprendere un viaggio in camper, vi consiglio di pianificare in anticipo le tappe del viaggio e di prenotare i campeggi o le aree di sosta per la notte, soprattutto durante l'alta stagione. Non dimenticate di portare con voi tutto il necessario per il viaggio, ma soprattutto la voglia di scoprire e di vivere nuove avventure.

In definitiva, un viaggio in camper attraverso l'Europa è un'esperienza che consiglio a tutti: si tratta di un modo diverso di viaggiare, che permette di vivere a pieno la libertà e la bellezza dei luoghi visitati. Non vedo l'ora di partire per la prossima avventura!

 

E così, con il cuore pieno di ricordi e gli occhi ancora abbagliati dai paesaggi che abbiamo attraversato, abbiamo concluso il nostro viaggio. Ogni chilometro percorso, ogni sosta, ogni risata e ogni tramonto condiviso, hanno tessuto un indimenticabile tappeto di emozioni. Perché alla fine, non importa quanto lontano vai, ma chi ti porti dentro durante il viaggio. Non vediamo l'ora di mettere nuovamente il cuore in viaggio, di riempire il nostro camper di nuove storie, nuovi luoghi, nuovi orizzonti. Perché ogni partenza è solo l'inizio di un altro splendido ritorno.

Official Partner