SABATO 27 APRILE : OPEN DAY ADRIA ORARIO CONTINUATO 🥇 CENTRO CARAVANS BARASSI 🥇 la nostra PASSIONE per CAMPER e VAN ci ha reso la concessionaria LEADER di VENDITA in ITALIA 🏆🇮🇹

Barassi campione della crescita 2024 Barassi leader della crescita 2024 Barassi Impresa best 2022

Viaggi

MERCATINI DI NATALE SUL GARDA TRENTINO

15 Nov 2019
MERCATINI DI NATALE SUL GARDA TRENTINO

MERCATINI DI NATALE SUL GARDA TRENTINO

 
 

C’è sempre una buona ragione per passare un weekend in camper o una breve vacanza sul Lago di Garda. Anche sotto Natale. Ecco cosa succede nel Garda Trentino

Ora che le acque sono decisamente fredde e le giornate brevi, gli scorci sul lago si fanno struggenti, acquistando un fascino particolare. L’acqua ha cambiato colore e riflette come uno specchio le luci dei paesi che si affacciano sulle sue sponde. Luci che in questo periodo dell’anno si intensificano con le luminarie natalizie e sembrano voler far dimenticare che l’inverno è iniziato, ricordando a tutti che Natale sta arrivando. 

E nella porzione del Garda Trentino tutto è pronto per questa festa particolarmente sentita soprattutto dai bambini. Perché loro lo sanno che, Babbo Natale, c’è. Anzi, anche quest’anno è venuto a prender casa nel Garda Trentino… Una soluzione comoda anche per i genitori che non dovranno spingersi nella lontana Scandinavia per farlo incontrare ai piccoli in un clima magico e fiabesco. Tutti gli orari, i programmi e gli indirizzi sono consultabili sul sito www.gardatrentino.it/inverno

casa-di-babbo-natale-riva-del-garda

La casa di Babbo Natale

Babbo Natale vi aspetta nella sua casa, dal 2 al 30 dicembre, all’interno della Rocca di Riva del Garda. E le vie di Riva del Garda, fra scenografie di luci e addobbi, completano questa magia. Nella Casa di Babbo Natale i bambini possono curiosare in tutte le stanze, senza esser rimproverati. Anzi, devono. È la principale attrazione del programma natalizio del Garda Trentino, che ogni anno attira bambini e adulti da tutta l’Italia come dai paesi limitrofi. Del resto, giocare nell’officina di Santa Klaus, scrivere la letterina direttamente dal suo ufficio postale e ascoltare da Babbo Natale in persona i racconti dei suoi viaggi in tutto il mondo nel castello fatato di Riva del Garda, è un’esperienza unica. L’ufficio postale – zeppo di buste, timbri e pacchetti – è il posto ideale dove scrivere e imbucare la propria letterina. Dopo una sosta nella camera da letto e un salto nel guardaroba, i piccoli possono liberare la loro fantasia con i giochi e i lavoretti dell’Officina; e poi, assaggiare la merenda di Natalina e conoscere Babbo Natale che li allieta con i suoi racconti: il più bel regalo che potrete fare ai vostri figli.

 

www.casadibabbonataleriva.it

mercatini-di-natale-trento

Arrivano i mercatini di Arco!

E poi gli immancabili tradizionali Mercatini di Natale, luogo ideale per deliziare il palato e acquistare prodotti artigianali per se o per delle idee regalo davvero originali e di qualità.

Sono diversi quelli che si svolgono nel comprensorio del Garda Trentino, ma il più importante e quello di Arco, che abbina suggestioni nordiche e tipicità locale in un’atmosfera accogliente e festosa. Nelle quaranta casette allestite nelle piazze del centro troverete presepi di ogni genere, candele e i celebri prodotti naturali della zona. E per un’idea regalo davvero originale le comode pantofole in stile tirolese, i maglioni d’alpaca, sciarpe, guanti e cappelli, e poi giocattoli in legno, giochi educativi e di società. 

Se il freddo è pungente sarà un vero piacere sorseggiare un caldo bicchiere di brûlé di mele o scottarsi le dita sbucciando le caldarroste da un cartoccio, o ancora mordendo uno strauben (le grandi frittelle dolci condite con la marmellata o zucchero). Potrete anche fare scorta di formaggi tipici e confetture naturali di frutta. E poi… sorpresa! Per la gioia dei bambini caprette e asinelli che non aspettano altro che farsi accarezzare.
Durante il fine settimana è possibile partecipare alle visite guidate del centro storico della città, visitare le mostre dei presepi o fare il giro del centro storico a bordo del trenino. La colonna sonora sarà garantita da spettacoli musicali e concerti natalizi che allieteranno ancor di più l’atmosfera. Il 10 dicembre, il mercatino rimane aperto fino alle 21.30 e il Castello di Arco sarà illuminato da un meraviglioso spettacolo pirotecnico. 

Il mercatino nei “Borghi più belli”

Magiche atmosfere anche a Canale di Tenno e Rango nel Bleggio, due dei “borghi più belli d’Italia”. Dal venerdì alla domenica, tra le suggestioni uniche dei vicoli e piazzette di questi paesi dove il tempo sembra davvero essersi fermato, sono allestite le bancarelle che mettono in mostra l’artigianato locale e le prelibatezze gastronomiche, tra musica, profumi e aromi del Natale. A Canale di Tenno, la magia continua la notte della Vigilia e la giornata di Santo Stefano, con il caratteristico presepe vivente accompagnato da zampognari e canti natalizi. 

A Rango nel Bleggio si celebrano la tradizione e gli antichi riti, i prodotti dell’artigianato, i piatti tipici locali, i profumi e i suoni caratteristici del Natale con zampogne, fisarmoniche e canti di pastori. Visitando entrambi i mercatini e timbrando l’apposita cartolina, si avrà in regalo un gadget natalizio. 

Sosta camper

Riva del Garda

Camper Parking, via Brione, tel. 0464 557675 (Altogarda Parcheggi e Mobilità)

Torbole

Camper Stop Torbole, via al Cor, 2/A, tel. 0464 548204 – www.camperstoptorbole.com

Arco

– Parcheggio al Ponte, via Caproni Maini (Loc. Prabi), tel. 0464 583528 (Polizia Municip.)

– Camper service, Viale Rovereto (Loc. Caneve), tel. 0464 583528 (Polizia Municip.)

– Parcheggio San Pancrazio, Viale S. Caterina, tel. 0464 583528 (Polizia Municip.)

Tenno

Area Sosta Le Terre del Sole, Loc. Lago di Tenno, tel. 348 8222981- www.garda-terredelsole.it

accademia-degli-elfi-diploma

L’Accademia degli Elfi 

Bambini, volete imparare a diventare Elfi, celebri aiutanti di babbo Natale? L’Accademia degli Elfi continuerà a impreziosire l’appuntamento di Riva del Garda con Santa Klaus, richiamando per quattro weekend famiglie da tutta Italia. La partecipazione però è riservata solo a chi alloggerà nelle strutture convenzionate, alberghi e per gli ospiti camperisti del campeggio “Al Lago” di Riva del Garda che aderisce al progetto.

Ma attenzione, i requisiti che i voi bambini dovrete avere sono severi:

• esperienza nel settore dei giocattoli; 

• amore per gli animali, in particolare nordici; 

età inferiore ai 12 anni.

Li avete tutti e tre? Bravi! Dal venerdì sera alla domenica pomeriggio, passerete un intero, coinvolgente fine settimana in compagnia di Elfo, l’Efficiente Leader dei Folletti Operosi, per diventare elfo qualificato e per incontrare di persona Babbo Natale nella sua Casa in riva al Lago di Garda. Nel campeggio riceverete dagli elfi sorprendenti comunicazioni (anche notturne!) sugli appuntamenti del giorno successivo, fino al conseguimento del diploma di “elfo qualificato”, acquisito dopo aver svolto le molteplici attività previste dal programma. 

http://www.gardatrentino.it/it/accademia-degli-elfi-lago-di-garda/

Official Partner