Per garantire un servizio eccellente riceviamo SU APPUNTAMENTO 🥇 CENTRO CARAVANS BARASSI 🥇 la nostra PASSIONE per CAMPER e VAN ci ha reso la concessionaria LEADER di VENDITA in ITALIA 🏆🇮🇹

Barassi campione della crescita 2024 Barassi leader della crescita 2024 Barassi Impresa best 2022

News

Camper compatti: per i viaggiatori che non amano le limitazioni

27 Ago 2020
Camper compatti: per i viaggiatori che non amano le limitazioni

Perché comprare un camper compatto usato o nuovo, potrebbe essere la scelta migliore per te

La tipologia dei camper compatti è nata principalmente per soddisfare la necessità di avere un veicolo agile, non troppo ingombrante, che sia facile da guidare e che non abbia limitazioni sugli itinerari da percorrere. Infatti, se ami fare vacanze avventurose e arrivare su un monte direttamente con il tuo veicolo o percorrere strade sterrate di campagna, grazie alla riduzione di dimensioni e di peso rispetto ad un classico camper, potrai farlo tranquillamente.

Inoltre, queste riduzioni, oltre a permettere una maggiore agilità del mezzo, rendono i camper compatti anche molto più comodi per i parcheggi sia in città che durante le vacanze in campeggio. Alcuni di questi modelli sono addirittura facili da posteggiare anche nei normali parcheggi auto e dunque, in una piazzola di un campeggio richiederanno uno spazio relativamente piccolo.

Un altro dei vantaggi da non sottovalutare è il costo del viaggio in sé. Avendo un peso e una portata di carico contenuti, la quantità richiesta di carburante è decisamente minore rispetto ai camper più ampi quindi a parità di chilometri percorsi, un modello compatto permette un risparmio maggiore rispetto ad un modello più grande.

 

 

Nonostante tutti i pregi di questi modelli però, se hai una famiglia numerosa, o ami fare le vacanze in gruppo con gli amici, allora probabilmente dovresti pensare ad acquistare un veicolo con una metratura maggiore. Se questo non è il tuo caso allora, probabilmente considerare un camper così agile è la scelta che vi permetterà di arrivare davvero ovunque con il massimo comfort.

La scelta del camper però, è sempre qualcosa di molto personale dettata non solo dall’estetica del veicolo, ma anche dalle abitudini e dallo stile di vacanza che ognuno preferisce fare. Il mercato dei camper compatti si è ampliato molto negli ultimi anni e i migliori marchi del settore hanno aggiunto moltissime innovazioni per riuscire a recuperare sempre più spazio all’interno, aumentando così la vivibilità nonostante le dimensioni ridotte del mezzo.

In ogni caso, il consiglio principale da seguire prima dell’acquisto di un camper è sempre lo stesso: andare di persona in concessionaria per vedere quanti più modelli possibili. La nostra concessionaria ad esempio ha tantissimi modelli nuovi ma anche i modelli di camper compatto usato sono davvero imperdibili e di altissima qualità.

Official Partner