Per garantire un servizio eccellente riceviamo SU APPUNTAMENTO 🥇 CENTRO CARAVANS BARASSI 🥇 la nostra PASSIONE per CAMPER e VAN ci ha reso la concessionaria LEADER di VENDITA in ITALIA 🏆🇮🇹

Barassi campione della crescita 2024 Barassi leader della crescita 2024 Barassi Impresa best 2022

News

VAN Tourer: un nuovo brand d’élite

11 Set 2020
VAN Tourer

Direttamente dalla casa tedesca Euro Caravaning, i modelli di camper furgonato VAN Tourer approdano nel Centro Barassi: i migliori camper furgonati e i van più venduti in Germania per la loro funzionalità e versatilità.

VAN Tourer è un giovane marchio che fin da subito si è distinto per le sue soluzioni brillanti in termini di comfort, sicurezza, flessibilità e spazi ottimizzati, raggiungendo il primo posto della classifica dei migliori camper furgonati puri presenti oggi sul mercato europeo.  

Questo è il principale motivo per cui abbiamo fortemente voluto VAN Tourer nel nostro parco veicoli: vogliamo essere per i nostri clienti un punto di riferimento affidabile e vogliamo che il nostro Centro sia sinonimo di garanzia con modelli sempre più all’avanguardia e veicoli d’alta gamma.

 

Quali sono i plus di un camper furgonato VAN Tourer?

Sono molte le argomentazioni per cui i modelli VAN Tourer si sono fatto apprezzare fin da subito dai clienti più esigenti in cerca di soluzioni originali: sono “diversi” da tutti gli altri van e si contraddistinguono per le loro dimensioni compatte, design moderno ed elegante, dotazioni di serie di un livello superiore che li rendono adatti sia all’uso quotidiano, per fare grandi compere o traslochi, sia alle vacanze... trovando sempre e con facilità il parcheggio.

Tutti i van della casa tedesca sono diversi l’uno dall’altro per la disposizione interna, così da rispondere alle esigenze di ogni camperista, ma alla base hanno tutti la stessa struttura innovativa e tutti con un ottimo rapporto qualità-prezzo

 

Comfort

Tutti i camper furgonati prevedono nell’equipaggiamento di serie frigorifero a compressione e riscaldamento e boiler a gasolio. La bombola del gas, quindi, viene utilizzata solo per i fornelli e ciò significa avere meno gas a bordo, più autonomia nel viaggio e nessuna preoccupazione nel dover cercare una nuova bombola: basterà fare rifornimento di diesel.

Il riscaldamento è silenzioso e le bocchette dell’aria posizionate proprio dove è necessario che arrivi il calore: sotto alla dinette, nella zona notte e dietro al sedile del conducente, per riscaldare in modo ottimale la cabina anche durante la guida.

L’isolamento termico è garantito e una struttura perimetrale ben studiata ha portato alla realizzazione di armadi ventilati sul retro che impediscono la formazione di condensa al loro interno; di conseguenza i vestiti rimangono sempre asciutti anche a condizioni climatiche estreme.

 

Sicurezza

Ogni furgonato VAN Tourer è dotato di fari al LED che garantiscono una visibilità migliore, soprattutto in lontananza, necessaria in ogni situazione.

Le finestre posteriori possono essere aperte molto facilmente e bloccate rapidamente, così da poter godere di una piacevole ventilazione in totale sicurezza, anche durante il viaggio.

Zanzariere all’avanguardia dotate di tessuti filtranti che non danno alcuna possibilità di entrare agli insetti.

 

Flessibilità

Uno dei grandi plus è la possibilità di poter caricare 2 biciclette nel gavone posteriore del van. Le disposizioni innovative di VAN Tourer rendono superfluo montare il portabici che, come sappiamo, comporta fastidiosi problemi logistici, soprattutto quando piove. Grazie allo spazio interno al camper è più facile e veloce utilizzare le biciclette e riporle nel gavone per una maggiore sicurezza.

Se invece le bici le lasciate a casa, un ulteriore ampio spazio di stivaggio posteriore è a disposizione per riporvi oggetti ingombranti di uso quotidiano.

Funzione lounge, per trasformare rapidamente e facilmente i letti in un comodo divano.

 

Spazi ottimizzati

Vantaggio da non sottovalutare è il serbatoio a pavimento. Un concetto rivoluzionario che vede i 105 litri di acqua dolce posizionati sotto al veicolo, senza occupare spazio prezioso all’interno del van. Serbatoio e cavi sono protetti da uno speciale rivestimento termico che impedisce all’acqua di congelare a basse temperature. Ovviamente è collocato strategicamente, ad angolo nella parte posteriore, in modo da non toccare terra durante le manovre in pendenza.

I vani portaoggetti posteriori dei VAN Tourer sono ampi fino al 40% in più, a seconda della disposizione, e ciò si traduce in spazio di stivaggio ancora maggiore. Spazio che troviamo anche all’interno dei camper: negli ampi pensili dal look moderno e nelle tasche a muro portaoggetti.

 

Quali sono le novità dei modelli 2021?

La casa tedesca non smette di innovare e per i nuovi modelli ha introdotto due importanti cambiamenti:

  • Nuovo bagno Vario di serie in tutti i modelli: lavandino extra-large, bagno laterale salvaspazio, finestra con ventola per il riciclo dell’aria e ampio piano doccia con rubinetto estraibile che consente di farla anche all’esterno.
  • Nuovo letto a soffietto per 2 persone. Prodotto utilizzando l'esclusiva tecnologia LFI, per offrire valori di isolamento ottimali e massima stabilità rispetto alle costruzioni convenzionali in PRFV. Linee aerodinamiche per consentire una guida più fluida, scala in alluminio per una facile salita, pratici vani portaoggetti con presa di ricarica USB e portabottiglie. Ma non solo: una bocchetta dell’aria calda vicina al letto rende il sonno più piacevole e per godersi il cielo stellato è sufficiente rimuovere telo, oscurante e rete.

 

Ti aspettiamo nel Centro Barassi per scoprire le diverse disposizioni interne dei modelli di furgonato VAN Tourer!

Official Partner